Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli a tappeto in città: i carabinieri sedano una lite. Al vaglio più di 140 persone

Più informazioni su

GROSSETO – Controlli straordinari ieri notte in città. In azione 30 militari dei Carabinieri che hanno agito nelle zone che di recente erano state segnalati dai residenti per schiamazzi e disturbo alla quiete. Le attività dell’Arma si sono concentrate in particolare nelle via a cintura del centro: in via Cesare Battisti, via Giusti, via Fossobroni, via Giulio Cesare, via Alberto Sordi, via Sonnino, Piazza Marconi, via Roma, via Don Minzoni (nella foto una delle fasi della notte di controlli).

In tutto sono state controllate circa 140 persone e 85 autovetture; verificati 18 permessi di soggiorno di stranieri; controllato 5 esercizi pubblici; sono state effettuate 12 perquisizioni personali e veicolari sul posto finalizzate alla ricerca di stupefacenti; controllati 15 persone sottoposte ad arresti domiciliari e a misure restrittive di varia natura. Inoltre, i carabinieri hanno sedato un violento litigio tra stranieri di origine nord africana, sorto all’interno di un locale in viale Giulio Cesare: solo il tempestivo intervento dei militari ha evitato che la situazione potesse degenerare in rissa. I giovani sono stati ricondotti alla calma ed uno dei tre è stato successivamente condotto in caserma per essere identificato in quanto sprovvisto di documenti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.