Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Serie A Federale: Grosseto si presenta. Enegan è lo sponsor foto

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – E’ il giorno della presentazione dello sponsor ufficiale per il Grosseto Baseball che si cuce sulle maglie la scritta Enegan in vista del campionato di Serie A Federale. Massimo Bismuto, il direttore commerciale per Enegan a Grosseto è soddisfatto dell’accordo che arriva sulla scia di quanto accaduto anno scorso in Ibl: «Abbiamo deciso di rinnovare e aumentare il contributo sposando un progetto che portasse non soltanto persone allo stadio, ma che avicinasse e riunisse le squadre del territorio. Pensiamo di esserci riusciti con una squadra competitiva. Abbiamo sposato volentieri la causa e detto no al Mastiff di Biagioli perché il suo progetto non ci convinceva». Un concetto ripreso anche da Giovanni Pucci, responsabile marketing e sponsorizzazioni Enegan: «Siamo felici di sostenere lo sport di Grosseto. La nostra è una azienda che assomiglia al movimento del baseball in Italia, siamo una piccola realtà in un mondo di giganti. Il nostro impegno sarà rivolto anche al settore giovanile perché crediamo che sia importante avvicinare i ragazzi a questa realtà».

Visibilmente emozionato Mario Mazzei presidente del Grosseto Baseball: «Fondiamo le nostre basi sulla grossetanità grazie anche ai giocatori che hanno aderito al nostro progetto. Pensiamo di aver allestito una bella squadra con cui vogliamo divertire e divertirci per prepararci a tornare nel 2015 in Ibl o in quello che sarà il massimo campionato». Ambizioni legittime dopo aver allestito una squadra che ha visto il ritorno di tanti grossetani di valore. Tra questi il capitano Luca Bischeri: «Il lavoro svolto in queste due settimana è stato fatto bene, siamo ancora un po’ in ritardo. Per noi l’avventura è iniziata con grande entusiasmo grazie anche ad alcuni giovani prospetti. Conosciamo poco gli avversari, ma noi siamo disposti a dare il massimo». Soddisfatto dell’avvio di preparazione anche il manager Paolo Minozzi: «C’è un clima sereno e quindi lavoriamo bene, con tranquillità. Il futuro è roseo, poi il campo ci dare le risposte».

Alla presentazione è intervenuto anche il vicesindaco e assessore allo sport Paolo Borghi: «Il ringraziamento va ad Enegan che sostiene molte iniziative nel nostro Comune non soltanto sul piano sportivo, ma anche sul piano sociale. Sono  contento che, a livello sportivo, si parla molto bene di questa società e di un roster di livello assoluto. Finalmente a Grosseto è presente un baseball che è espressione positiva a partire dalla valorizzazione del settore giovanile».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.