Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva la Maremmana, la gara ciclistica con bici d’epoca

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si chiama la Maremmana ed è la prima cicloturistica con bici d’epoca della Maremma. «Le manifestazioni con bici d’epoca sono in forte sviluppo su tutto il territorio nazionale e attraggono un crescente numero di appassionati – affermano gli organizzatori -. Partecipano a questi eventi sia corridori amatoriali che ex professionisti, ma soprattutto appassionati di tutti i livelli, curiosi di scoprire nuovi territori e paesaggi».

La Maremmana, che si svolgerà domenica 18 maggio, è la manifestazione organizzata dal gruppo ciclistico Castiglionese, da anni particolarmente attivo nel promuovere lo spirito ciclistico. I percorsi si articolano su strade asfaltate a basso traffico e strade sterrate particolarmente suggestive attraversando ambienti che non hanno uguali per paesaggio e vocazione.

Il programma prevede una cicloturistica articolata in due percorsi.

• Percorso Breve da 40km con tre settori di strade bianche (13km) e 300mt. di dislivello

• Percorso Lungo da 97km con 9 settori di strade bianche (35km) e 924mt. di dislivello

INFO: Cel: 338 4791487 Danilo Tel: 0564-935494 Fax: 0564-931063 E-mail: info@ciclomaremmana.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.