Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Prima Divisione: parte il campionato provinciale. La Pallavolo Grosseto di scena a Orbetello

GROSSETO – Inizia il campionato di pallavolo più importante della Provincia. La Pallavolo Grosseto debutta domenica, alle 21, al palazzetto di via Pola nel campionato di Prima Divisione. Inizia in laguna l’avventura per il team di mister Baffigi, opposto alla Pallavolo Orbetello. Le ragazze sono motivate e allenate, ma dovranno fare a meno di Martina Salvo, ancora infortunata e Serena Iazzetta in maternità. Le ragazze, che hanno vinto il titolo la passata stagione sotto i colori del Vas, hanno la voglia di riconquistarlo riportando così il Grifone biancorosso al vertice della Pallavolo provinciale. Queste le convocate dal mister: Cipriani Valeria, Vegni Giulia, Massarelli Elisa, Bonucci Martina, Benvenuti Sofia, Giovi Elena, Rovani Letizia, Profeta Anna Maria, Fini Beatrice, Carlotti Valentina, Caporali Irene, Brandolani Chiara e Giovannini Eleonora.

Grossa novità l’introduzione del play-ff che il Comitato commissariato di Grosseto ha visto bene di introdurre al fine di renderlo più spettacolare. Questa la formula: semifinali – 1^ classificata fase a girone contro 4^ classificata fase a girone; – 2^ classificata fase a girone contro 3^ classificata fase a girone. Le gare prevedono partite di andata e ritorno con eventuale set di spareggio a 15 punti. Finale: la serie di finale tra le vincenti degli incontri di semifinale si svolgerà al meglio delle 2 gare su 3, con eventuale terza gara da disputarsi in casa della meglio classificata del girone eliminatorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.