Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giovani agricoltori a scuola di promozione sul web. Le nuove possibilità della rete

MONTEROTONDO MARITTIMO – I giovani agricoltori a scuola di promozione web. Domenica prossima, 16 marzo, l’Anga, la componente giovanile di Confagricoltura, ha organizzato un evento, a partire dalle 10,30, al Birrificio de’ Neri presso l’Agriturismo San Ottaviano, in località Massoni e Monterotondo Marittimo. «Abbiamo deciso di organizzare questo incontro – spiega il presidente di Anga Grosseto, Guido Pallini – tra giovani agricoltori e non, provenienti da Grosseto, Firenze, Siena e Livorno per formarci, sul social media marketing. A istruirci sulle nuove possibilità offerte dalla rete sarà un blogger di Travelbloggernet. L’obiettivo è riunire i giovani agricoltori e giovani interessati all’agricoltura, mostrando un esempio di evoluzione dell’impresa agricola dalla produzione cerealicola a quella della birra e presentando una serie di strumenti di promozione web per le aziende agricole e agrituristiche».

Infatti Tbnet, ha messo in piedi, in collaborazione con Anga e Agriturist, un progetto che prevede la scoperta e diffusione delle unicità italiane del mondo agricolo e agrituristico accompagnandole all’Expo 2015. Tra i tanti appuntamenti della giornata anche una visita al birrificio e un pranzo al ristorante dell’agriturismo San Ottaviano. Per informazioni e contatti   anga@confagricolturagrosseto.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.