Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giardini di Orbetello tornano alla popolazione grazie ad una pulizia straordinaria

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Nuova vita per i giardini chiusi di Orbetello, uno dei luoghi più caratteristici della cittadina in riva alla laguna che erano avvolti nel degrado da diverso tempo. Sotto gli occhi di tutti i cittadini, infatti, se ne sta completando la pulizia generale che, oltre all’esuberanza della vegetazione, ha sempre avuto il problema delle condizioni in cui versavano alcune strutture al suo interno come la vasca dei pesci rossi ed un casottino in muratura che era diventato il ricovero notturno di alcuni senza tetto.

E per questo le scelte del settore lavori pubblici del Comune si indirizzeranno verso la sistemazione anche di questi aspetti: «Stiamo facendo un restyling generale dei giardini chiusi ad Orbetello – dice l’assessore Mario Chiavetta – e dalla prossima settimana si procederà con la chiusura notturna del parco per evitare le frequentazioni notturne che spesso portano ad atti vandalici. Ci siamo occupati della pulizia della vasca dei pesci rossi che attualmente è tornata ad essere limpida, dopo il servizio antispurgo, ed abbiamo proceduto alla manutenzione della vegetazione in modo da favorirne la frequentazione da parte della cittadinanza. Quanto al famoso casottino in cui spesso venivano rinvenuti dei materassi, presto verrà ne verrà assicurata la chiusura in modo da evitarne le frequentazioni. In definitiva credo che sia un buon lavoro – conclude lui – che certamente doveva essere fatto da tempo ma che credo non sarà l’ultimo atto di impegno della nostra amministrazione per rendere più decoroso il nostro territorio comunale».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.