Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica in trasferta, contro il Trissino prova di maturità.

di Lorenzo Falconi

FOLLONICA – Solo cinque giornate al termine del campionato e l’obiettivo play-off sempre più vicino per l’Hockey Follonica che nella 22^giornata del torneo di Serie A1 deve vedersela contro il Trissino. La squadra di Polverini, dopo aver difeso la sesta posizione si è portata all’attacco del Bassano, superato in graduatoria sabato scorso e punta ad ottenere un buon piazzamento nella griglia spareggi. Le buone notizie sono arrivate dall’anticipo, con il Bassano sconfitto dal Cgc Viareggio che non potrà replicare al sorpasso follonichese. Tuttavia la squadra del golfo va a giocarsela sulla pista del Trissino, avversario che potenzialmente potrebbe sopravanzare in classifica gli azzurri. Al momento i veneti sono distanti 4 punti, ma devono rigiocare la gara contro Sarzana. Naturale, quindi, che per la banda di Polverini il test sia molto importante, per la classifica e per la maturità di squadra.

In questa stagione Banca Cras ha dimostrato di essere un avversario temibile quando scende in pista al Capannino, ma anche in trasferta ha quasi sempre reso la vita difficile all’avversario di turno. Non dovrà fare eccezione la gara in programma sabato sera alle 20.45 al Palasport di Trissino, con arbitri designati Carmazzi e Molli. Un successo sarebbe l’ideale anche guardando il calendario. La compagine di Polverini, infatti, ha sulla propria strada lo scontro diretto con il Bassano, poi l’impegno relativamente facile contro Correggio e una chiusura di torneo quasi proibitiva, con la trasferta molto sentita sulla pista del Cgc Viareggio e la visita della prima della classe Forte dei Marmi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.