Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinelli sulla candidatura a sindaco di Magliano: «Non guido coalizione di centrodestra»

MAGLIANO IN TOSCANA – Il candidato a sindaco di Magliano, Diego Cinelli (nella foto), precisa alcuni aspetti inerenti la lista civica Magliano Oggi:  «A seguito delle numerose voci che in questi giorni si stanno rincorrendo sulla mia candidatura e sulla compagine che mi affiancherà in questa avventura, tengo a precisare che Magliano Oggi è una lista civica nella quale confluiscono le idee dei tanti cittadini maglianesi desiderosi di partecipare al miglioramento e alla rinascita del paese e delle frazioni. Magliano Oggi nasce, in un’ottica di reti di liste civiche, dai concetti che stanno alla base di Grosseto Oggi e Gente di Grosseto, ovvero dalla volontà di elaborare progetti trasversalmente, in maniera apartitica con chiunque voglia condividerli; concetti che hanno come fulcro soltanto gli uomini e le idee, non le bandiere».

«Questo è il motivo per cui i cittadini che hanno aderito al progetto di Magliano Oggi si mettono a disposizione rifiutando qualsiasi etichetta politica. Provengono da diverse esperienze politiche, ma confluiscono nella lista Magliano oggi per l’innovazione della proposta e la capacità progettuale che porta con sé – prosegue Cinelli -. Nella lista sono presenti sensibilità politiche diverse che si riconoscono in un progetto in gran parte già delineato ma pronto ad essere arricchito e completato in questi mesi di campagna elettorale con il contributo attivo dei cittadini di Magliano. Le persone che con me stanno affrontando con entusiasmo questa sfida sono impegnate esclusivamente a ragionare su problemi concreti e a dare risposte adeguate, senza guardare a schieramenti e logiche precostituite».

«Per questo rifiuto nettamente l’etichetta di essere un uomo di centrodestra che guida una coalizione di centrodestra – conclude il candidato a sindaco -. All’interno della mia coalizione vi sono persone provenienti da differenti aree politiche e personalmente ritengo che questo sia un grande valore aggiunto e non un aspetto negativo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.