Sport

Calcio: con la Apport arriva in Maremma il corso di aggiornamento per i preparatori dei portieri

Grosseto calcio Lanni

GROSSETO – La Apport (Associazione preparatori portieri), fondata con l’intento di migliorare questa categoria di allenatori tramite corsi di aggiornamento da svolgere in tutte le regioni d’Italia e soprattutto nata per cercare di ottenere un riconoscimento per questa figura tecnica che ha portato da poco al rilascio del patentino di preparatore portieri riconosciuto dalla Figc, organizza il primo corso in provincia di Grosseto, presso il campo sportivo “Alberto Uzzielli” di Paganico. Questi stages, oltre a dare dei crediti formativi che aumentano le possibilità di partecipazione ai corsi per il patentino di allenatore dei portieri, permettono di confrontarsi con preparatori professionisti e non, di chiedere consigli, colmare le proprie lacune, apprendere nuove metodologie di allenamento in un ruolo particolare come quello del portiere, in continua evoluzione e che richiede un allenamento specifico totalmente diverso dagli altri giocatori della squadra.

Ai corsi della Apport sarà inoltre possibile acquistare filmati su dvd degli altri stages svolti in tutta Italia dal 2003 ad oggi. La Apport ha un proprio sito internet www.apport.it visibile a tutti. Associandosi si riceve una password personale che permette di accedere ad un’area riservata dove  è possibile leggere on-line o scaricare il giornalino edito da Apport,  visitare le pagine con le interviste ai portieri professionisti, visionare i filmati con nuove metodologie di allenamento, partecipare ai forum aperti a tutti gli associati, confrontarsi con altri preparatori dei portieri italiani e stranieri e la possibilità di acquistare, a prezzi scontati, materiali tecnici e didattici nuovi.

Il corso in programma il 24 marzo avrà il seguente svolgimento:
Ore 14,30 Ritrovo dei partecipanti ed iscrizione.
Ore 15,00 La preparazione fisica specifica del portiere Relatore: Livia Xavier – Prep. Atletico 1° squadra Livorno calcio.
Ore 16,00 La parata in controtempo, il recupero della porta e successiva parata Relatore: Moreno Bolognesi – Prep. Portieri Lucchese.
Ore 17,00 La presa a terra centrale con eventuale attacco su respinta corta e l’efficacia della posizione e traslazione laterale con riposizionamento argomento. Relatore: Giuseppe Martino – Prep. Portieri Pisa Calcio.

La quota di partecipazione allo stage è di 10 euro con scadenza iscrizioni il 22 Marzo. Lo stage dà diritto ad un credito formativo. Per informazioni e prenotazioni contattare: Corti Emanuele – cell: 3316757763 – Vivaldi Fabrizio – cell: 3355607070 Roberto Guidi – cell: 3270805405. La partecipazione è riservata ai soci Apport in regola con il pagamento della quota annuale, ma sarà possibile associarsi al momento dell’iscrizione del corso versando la quota associativa di 25 euro.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI