Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto: la squadra grossetana in evidenza ai campionati regionali. Diego Rossi d’oro

Più informazioni su

GROSSETO – Anche questo anno la S.S.D.Nuoto Grosseto Edilmark è stata protagonista ai campionati regionali di categoria che si sono tenuti presso la piscina “La Bastia” di Livorno. I ragazzi allenati da Alessandro Varani e Alessandro del Bottegone dopo tre faticosi e intensi giorni di gare che li hanno visti misurarsi con le squadre più titolate della regione tornano a casa con un oro, cinque argenti e un bronzo. Importante risultato per dare un “tocco” di brillante visibilità alla compagine maremmana in un momento alquanto problematico per il nuoto. Grande risultato per Diego Rossi, l’atleta maremmano che è stato fermo per un intero mese a causa di un infortunio, contro ogni aspettativa, conquista l’oro e si laurea campione toscano nel 50 rana. Con un’ottima prestazione poi, ottiene l’argento nei 100 rana.

Ancora sul podio, con tempi importanti in vista dei futuri impegni: Camilla Santocchini argento nei 50, 100 e 200 stile libero e Giacomo Raimondi, argento nel 200 e bronzo nei 100 farfalla. Hanno preso parte alla kermesse livornese ottenendo buoni risultati e in alcuni casi migliorando i loro personali, pur non essendo in perfette condizioni fisiche: Francesca Del Fa, Arianna Ferrari, Lucrezia Boccalini, Angelica Baglioni, Manuel Benetello (alle soglie del podio nel 50 stile libero), Giacomo Bonfante, Samuel Capocchi, Davide Detti, Riccardo Golini e Paolo Carresi. Nota positiva dai “giovani” che per la prima volta si sono affacciati alla categoria superiore; ottime, per i futuri impegni, le prestazioni di Jacopo Fontani, Marco Giordano e Lorenzo Renaioli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.