Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Legge elettorale e riforme costituzionali: venerdì incontro alla sala Pegaso

Più informazioni su

GROSSETO – Gaetano Azzariti, docente di Diritto costituzionale alla Sapienza di Roma, sarà di nuovo a Grosseto per parlare di uno dei temi più caldi dell’attualità politica: la Legge Elettorale e le collegate riforme costituzionali.

Il Professore, partirà dal suo libro “Il Costituzionalismo moderno può sopravvivere?” per affrontare i temi in discussione con lo sguardo del costituzionalista, meno rivolto all’immediato, al di là della contingenza politica, per sottolineare, per contrasto, l’improvvisazione del riformismo che si sta portando avanti, senza tralasciarne gli aspetti di dubbia costituzionalità, anche alla luce della recente pronuncia della Consulta.

L’appuntamento, organizzato dal Comitato per la Costituzione di Grosseto e dal Forum Cittadini del Mondo, è per venerdì 14 marzo, nella sala Pegaso della Provincia, alle ore 16.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.