Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Volley indoor: Willy e Valter Finocchi chiudono al primo posto la regular season

Più informazioni su

GROSSETO – Willy e Valter Finocchi hanno conquistato con una giornata di anticipo l’accesso ai playoff del campionato di beach volley Uisp come primi in classifica. Saranno impegnati contro l’ottava coppia classificata che dovrà essere stabilita nei match di lunedì prossimo di Amerighi-Benelli contro Doccini-Pegoraro e Lozzi-Moretti contro Nosso-Parri (praticamente a un passo dalla seconda piazza finale); rimangono ancora da stabilire gli altri incroci: Francesco Neri-Marri, sicuri del loro quinto posto, dovranno aspettare la quarta coppia, ovvero la perdente nel match tra Zanelli-Giacomo Neri contro Russo-Minucci. Vittoria per 2-0 e vetta conquistata per i fratelli Finocchi in un gradevole match contro i bravi Marri e Francesco Neri che ci provano finché possono contro l’imbattuto duo.

Tutto bene anche per i bravi Nosso e Parri che si sono imposti per 2-0 contro Doccini e Pegoraro. La  seconda coppiua del campionato mostra subito gli artigli e dà sfogo ad attacchi di ottima fattura grazie ad un Parri straripante e un Nosso capace di gestire bene tutte le giocate degli avversari.

Bene anche per Zanelli e Giacomo Neri che giocando un buon match contro Benelli e Amerighi rimandano all’ultima giornata di campionato l’esito della partenza in griglia playoff in un incontro che vede la coppia uscita sconfitta in buona salute e sempre in crescita e che prova ad impensierire i vincitori, apparsi comunque superiori. Successo anche per Russo Minucci contro Lozzi Moretti per 2-0 che lascia aperte le strade per la terza piazza ai vincitori e che allontana le speranze di lasciare l’ultimo posto agli sconfitti.

Classifica: Willy-Valter Finocchi 35 Nosso-Parri 30 Zanelli-G.Neri e Russo-Minucci 29  Marri-F.Neri 15 Pegoraro-Doccini 9 Amerighi-Benelli 7 Lozzi-Moretti 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.