Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapinatore con il braccialetto elettronico: attivato per la prima volta a Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Braccialetto elettronico attivo anche a Grosseto. Il primo è stato installato ieri, martedì 11 marzo, alla presenza degli uomini della questura. A ricevere lo strumento che consente la localizzazione delle persone soggette a restrizioni della libertà è un cittadino straniero autore di una rapina e attualmente agli arresti domiciliari.

Il braccialetto elettronico è collegato alla sala operativa della questura che monitorerà costantemente il rispetto delle prescrizioni imposte dai giudici.

Il nuovo strumento è stato introdotto anche grazie al decreto “Svuota carceri” che prevede tra le altre misure l’implemento degli arresti domiciliari in alternativa al carcere utilizzando, come strumento di controllo della persona, quello del “braccialetto elettronico”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.