Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: Cocola fa valere il carattere, ma arriva la sconfitta al debutto

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Sconfitta ai punti per Francesco Cocola (in blu nella foto) impegnato nel torneo “Giovanni Nepi” di Firenze. Il pugile di Ribolla, portacolori della Maremma Boxe, ha dato vita ad un bellissimo incontro con il pubblico che ha applaudito l’ottima prestazione tecnica. L’atleta di 19 anni, chiamato al debutto ufficiale, ha dominando il ring per gran parte del match, pagando però l’inesperienza nel dosare le forze. Soprattutto nella terza ripresa Cocola ha lasciato troppo spazio all’avversario, anche se l’ottima prova fornita lascia ben sperare per i prossimi incontri dove magari, acquisendo esperienza, saprà gestire diversamente il confronto e arrivare al successo. Del resto, in questa prima volta in cui è salito sul ring, ha dimostrato carattere e voglia di vincere.

Il prestigioso trofeo “Giovanni Nepi”, riservato ai pugili toscani di tutte le categorie, ha visto la partecipazione di 140 atleti. Cocola ha debuttato nella categoria dei 65 chilogrammi, vale a dire i superleggeri, e torna in Maremma con il bagaglio di esperienza arricchito. La guida dei maestri Alessandro Scapecchi e Luca Maggio, servirà alla crescita del giovane pugile che punta a farsi valere già dai prossimi appuntamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.