Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi «nessuna azione cruenta» lo ha garantito la Regione alla Lav

Più informazioni su

GROSSETO – Su predatori e attacchi alle greggi in Toscana la LAV ha incontrato per due volte a Firenze gli assessori regionali all’ambiente, Annarita Bramerini, e all’agricoltura, Gianni Salvadori, insieme ad altre associazioni animaliste e ambientaliste e alle associazioni agricole ed istituzioni locali. «Si è adesso in attesa che si concretizzino le azioni di prevenzione che la Regione ha annunciato e per la definizione delle quali sul fronte randagismo la LAV ha dato la sua massima disponibilità alla collaborazione». Afferma Giacomo Bottinelli, responsabile LAV Grosseto.

«Nel corso delle riunioni gli assessori Bramerini e Salvadori hanno ribadito a chiare lettere che nessuna misura cruenta di contenimento dei predatori sarà adottata o sostenuta dalla Regione; questo ha decisamente spianato la strada al dialogo – dichiara Bottinelli – e abbiamo accolto molto positivamente il coinvolgimento negli annunciati tavoli di lavoro per la prevenzione del randagismo canino nelle campagne. E’ opportuno però che i tavoli siano convocati al più presto e che si destinino concretamente adeguate risorse economiche in primo luogo a campagne di sterilizzazione e microchippatura».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.