Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket giovanile: Grosseto in luce con il vivaio, l’Under17 vola al secondo posto

GROSSETO – Proseguono i campionati cestistici del settore giovanile e le squadre del Projetto Grosseto continuano a giocare alla grande. La squadra Under 17 Elite Grosseto ha vinto senza particolari problemi contro il Don Bosco Livorno: una partita senza storia per la troppa differenza tecnica tra le due formazioni. Situazione che ha permesso a coach Crudeli di far giocare tutti i ragazzi a disposizione. Il primo quarto, terminato sul 26 a 8 per il Grosseto, di fatto ha chiuso la partita, che è terminata con il punteggio finale di  91-49. Un successo, questo, che consente ai biancorossi di mantenere il secondo posto in classifica.

Tra gli Under 15, nel match testa-coda fra Grosseto e San Casciano, giocato in Maremma, i padroni di casa sono partiti forte, andando subito avanti di 11 punti, ma l’imprecisione al tiro da fuori e i molti errori, specialmente sotto canestro, hanno consentito agli ospiti di rimanere in partita (29-24 il primo tempo). Con la ripresa della gara, il San Casciano si è pericolosamente avvicinato, ma il più alto livello tecnico e la voglia di vincere dei maremmani ha prevalso. Il tabellino degli Under 15 Projetto Grosseto: Scognamiglio 8, Ferraro, Muntean 8, Erman 12, Zannerini 15, Guidarini 4, Strati, Scarpino 10, Franzese 4, Lettieri 14, Coluzzi 2. Allenatore: Capitani.

Bella prova della squadra Under 14 Elite in casa della capolista Pistoia: anche se non è arrivata la vittoria, i maremmani sono riusciti fino in fondo a giocarsi la partita, coscienti di aver raggiunto un buon grado di competitività. La gara si è chiusa 70-51, a favore del Pistoia. Il tabellino, Projetto Grosseto: Bellantonio 3, Romano 19, Mattei 3, D’alise 2, Perfetti, Pilat,  Di Patria, Brunelli 20, Cibechini, Druda 4. Allenatore Manganelli A. Adesso lunga pausa e ripresa del campionato il 6 aprile per la seconda fase.

Gli Under 13 Bianco volano al comando solitario del girone A, grazie alla vittoria sui compagni del gruppo Rosso e alla contemporanea sconfitta dell’altra ex-capolista Venturina. Intanto, per quanto riguarda le selezioni dei nati nel 2001, a San Vincenzo, si è giocato il Memorial Carloni (ex Trofeo delle Province) e a rappresentare il Projetto Grosseto sono stati convocati Tommaso Ense e Michele Cardelli, mentre Lorenzo Malentacchi e Giovanni Casanova non hanno partecipato causa infortunio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.