Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un anno di pontificato del Papa, giornata di preghiera alla parrochia di san Francesco

Più informazioni su

GROSSETO – Giovedì 13 marzo sarà trascorso un anno da quando dalla Loggia delle Benedizioni si affacciò per la prima volta Papa Francesco. Un anno da quel “Buonasera!” e da quella delicata richiesta di essere benedetto dal popolo: gesti che sono già entrati nella storia. Un anno di pontificato che per alcuni ha i tratti della rivoluzione: la rivoluzione della tenerezza, della misericordia, della custodia, della gioia, ma che prima di tutto ha rappresentato e rappresenta un grande dono alla Chiesa e all’umanità.

Ad un anno dalla elezione di Papa Francesco, la comunità parrocchiale del San Francesco, a Grosseto, vuole rendere grazie a Dio del dono di questo pontificato e lo fa offrendo a tutti un’occasione di preghiera e di lode allo Spirito Santo.

Giovedì 13 marzo alle ore 17 nella chiesa di San Francesco verrà esposto il Santissimo Sacramento per un tempo di adorazione eucaristica, che alle 18 culminerà nella celebrazione della Messa solenne. Quindi la cena e di nuovo un altro momento di preghiera, alle 21.10, con il Rosario.

Una preghiera prolungata e corale per chiedere al Signore che conservi a lungo questo Papa alla Chiesa e al mondo, affinché attraverso la sua testimonianza gioiosa, umile, semplice e vicina al cuore delle persone, l’annuncio della Buona Notizia coinvolga l’esistenza di tutti i cercatori sinceri di Dio e affinché tutti gli uomini si lascino incontrare da Lui.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.