Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: Whisky il ragnetto foto

Più informazioni su

a cura di WonderWhip

GAVORRANO – Anche questa settimana, come nella scorsa puntata, la nostra WonderWhip ci propone un animaletto di fantasia, un personaggio simpatico, da declinare in colori differenti e per cui si può decidere anche il sesso.

Per questo mini progetto serve della pasta di zucchero dei colori che scegliamo noi (visto che si tratta di un personaggio di fantasia) colla edibile o acqua, un pennello, un pennarello alimentare nero.

 

Formiamo una palla che sarà il corpo del nostro ragnetto, dopodiché, allungando la pasta di zucchero dello stesso colore del corpo, ricaviamo sei zampine di misure uguali.

Ora pieghiamo una zampina molto delicatamente in modo di dargli una punta verso l’alto, e procediamo allo stesso modo con il resto delle zampine. Uniamo con l’aiuto della colla edibile le zampine, e creiamo una piccola superfice piana in centro in modo da poterci appoggiare il corpicino.

 

Incolliamo la nostra palla sulle zampine, ora formiamo due gocce di pasta di zucchero che saranno i nostri occhi; possiamo dargli un tocco di personalità aggiungendo palpebre o ciglia per esempio e ovviamento con il pennello alimentare andiamo a aggiungere le pupille e la bocca.

Volendo possiamo dargli un ulteriore tocco di femminilità con un fiocchetto sulla testa, per farlo basta procedere allo stesso modo come nel tutorial della testa dell’orsetto di qualche tempo fa e che potete trovare a questo link: La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: Teddy l’orsetto

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto originale per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.