Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

12 mila euro per la messa insicurezza dei pachi giochi: lavori al via ad Orbetello

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Il Comune di Orbetello si appresta ad effettuare un restyling dei parchi giochi per bambini sparsi su tutto il territorio comunale. In vista delle belle giornate primaverili, in cui i più piccoli ed i genitori amano passare le giornate all’aria aperta, risulta importante, infatti, mettere in sicurezza i giochi soprattutto in quei luoghi dove le attrezzature sono state danneggiate dall’usura e da qualche atto vandalico notturno. Per questo l’ufficio dei lavori pubblici dell’assessore Mario Chiavetta ha deciso di affidare alla ditta Fam di Grosseto, la stessa società specializzata che in passato si è occupata dell’installazione di gran parte delle attrezzature ludiche, la manutenzione ordinaria e straordinaria di altalene, scivoli e quant’altro.

«Ci sembrava un atto dovuto nei confronti delle famiglie del nostro Comune – dice l’assessore – e nonostante siamo in ristrettezza economiche abbiamo stanziato circa 12 mila euro per la messa in sicurezza e per la sostituzione dei pezzi danneggiati. Gli interventi riguarderanno un po’ tutti i parchetti orbetellani, eccetto quello inaugurato a novembre ad Albinia perché i giochi sono nuovi. Dunque saranno controllati e sistemati i parchi di Ansedonia, alla Feniglia, alla Spiaggietta di Neghelli, in due punti alla stazione di Orbetello, a Fonteblanda e a Talamone. Con la speranza – conclude lui – che il senso civico degli orbetellani contribuisca a far durare per tutta la stagione i nuovi giochi sistemati per i bambini».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.