Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D femminile: i Vigili infilano il quinto successo consecutivo

Più informazioni su

GROSSETO – E sono 5 le vittorie consecutive che la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia ha ottenuto, infatti dall’inizio del girone di ritorno del campionato di Serie D, le ragazze allenate da Massimo Mantelli non hanno lasciato scampo alle avversarie che hanno incontrato. Nella palestra di via India è arrivata la Prima Q di Firenze, squadra giovane ma ben dotata fisicamente, con l’obiettivo di fare punti vista la sua posizione di classifica. Partono molto bene le atlete di casa prendendo subito 5 punti di vantaggio e dopo una fase di equilibrio le ospiti riescono a recuperare lo svantaggio fino a giungere sul 23-23 e chiudere un po’ a sorpresa il set con il punteggio di 25 a 23. Una doccia fredda per la squadra di casa che rientra in campo ancora un po’ frastornata tanto da non riuscire a esprimere il bel gioco di sempre e le ospiti si dimostrano molto concentrate.

Massimo Mantelli nel tempo a disposizione  riesce a registrare la squadra e finalmente le ragazze dei Vigili iniziano a far valere il proprio gioco tanto che l’allenatore delle ospiti effettua ben 4 cambi ,ma con il punteggio di 25 a 15 le grossetane riportano il risultato in parità. Il terzo set vede di nuovo la squadra di casa partire molto forte tanto da non mettere mai in discussione il risultato che ancora una volta vede vincere con il punteggio di 25-15 la squadra dei Vigili. Il quarto set scorre via veloce tanto che le avversari chiudono il set appena a 11. Da segnalare la buona prova di Alessia Falconi soprattutto nella fase iniziale della gara. Prossimo appuntamento sabato al palazzetto dello sport dove alle ore 18.00 ci sarà il derby cittadino con il Vas Kelli, sconfitto a domicilio dalla Mens Sana Siena nell’ultimo turno.

Classifica Serie D: Chinera Arezzo, Ius Arezzo 44 Vvf Grosseto 41 Liberi e Forti 40 Tavarnelle 36 Mens Sana Siena 33 Piandiscò 32 Arnopolis 26 Prima Q 23 Tegoleto 21 Carmignano 20 Virtus Poggibonsi 7 Sansepolcro 6 Vas Kelli Grosseto 5.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.