Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pitigliano riscopre la passione per il cinema: proiezioni al teatro Salvini

Più informazioni su

PITIGLIANO – Pitigliano avrà finalmente un suo cinema. Con delibera della scorsa settimana la Giunta municipale autorizza l’utilizzo del teatro Salvini di Pitigliano come cinema per un periodo di prova, naturalmente nel rispetto della stagione teatrale in corso.

Si tratta per adesso solo di una prova che sarà affidata alla cooperativa “Ape Regina” che da tempo era in trattativa per la gestione del Cinema Moderno di Piazza della Repubblica. L’inizio delle attività è imminente.  «Non nascondo rammarico e dispiacere per come sono andate le cose in questo periodo – osserva il sindaco Pier Luigi Camilli – , ma vogliamo dare ai cittadini di Pitigliano la possibilità di andare al cinema senza dover fare decine di chilometri. Riteniamo il cinema non solo un intrattenimento, ma anche un importante strumento di aggregazione culturale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.