Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fratelli d’Italia a congresso: a Fiuggi anche la delegazione maremmana

Più informazioni su

GROSSETO – Con il primo congresso nazionale di Fiuggi è nato ufficialmente il nuovo soggetto politico “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”, il partito che ha come obiettivo quello di «rinnovare tutto il centrodestra mettendo al centro le idee e le dinamiche di una realtà profondamente cambiata rispetto i riti della prima repubblica».

Dopo le primarie di febbraio è stato l’appuntamento di Fiuggi a sancire l’inizio di un nuovo percorso che aveva visto la luce già nel 2012. Presente nella cittadina laziale che 19 anni fa vide nascere Allenaza Nazionale anche una delegazione arrivata a Fiuggi dalla Maremma. La provincia di Grosseto, insieme a Jurij Di Massa già membro della costituente regionale, ha ottenuto un risultato importante con l’elezione nell’assemblea nazionale del partito (circa 400 membri) di alcuni rappresentanti locali, quali Luca Minucci di Orbetello, Pier Francesco Angelini e Lucia Morucci di Grosseto. Nella prima seduta eleggeranno la direzione nazionale formata da circa 40 membri.

«Torniamo veramente entusiasti a casa – commenta Fabrizio Rossi, capogruppo in consiglio comunale a Grosseto – , non solo nelle nostre case in Maremma, ma soprattutto nella nostra “comunità politica”, con ritrovato entusiasmo, consapevoli che anche questa classe dirigente maremmana sta crescendo, nella partecipazione di tutti coloro che con noi vorranno condividere questo percorso da domani, nella nostra terra. Nel prossimo consiglio comunale il gruppo consiliare di Grosseto del partito si chiamerà “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale”»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.