Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capire l’arte contemporanea: il futurismo nel nuovo appuntamento di Cedav Junior

GROSSETO – Che rumore fa l’arte contemporanea? Proveremo a scoprirlo con il prossimo laboratorio Cedav Junior in programma martedì 11 marzo alle 16.30 e dedicato ai bambini dai 7 ai 12 anni. Luigi Russolo è stato uno degli esponenti più originali del Futurismo: è l’inventore dell’Intonarumori, una strana macchina capace di riprodurre suoni diversi per volume, dinamica, lunghezza d’onda. Il Futurismo, più di altri movimenti, ha coinvolto ogni forma di espressione artistica, dalla pittura, alla poesia, la danza e, appunto, la musica. I bambini costruiranno una vera macchina dei suoni per un concerto futurista: velocità, animazione, colore e le sorprese non mancheranno.

Gli incontri “Capire l’arte contemporanea junior”, a cura del Cedav della Fondazione Grosseto Cultura, si svolgono ogni martedì alle 16.30 presso la sala espositiva del Cedav in via Mazzini, 99. I laboratori hanno una durata di circa un’ora e mezzo a sono strutturati in due parti, una più teorica, studiata appositamente per i bambini, ed una laboratoriale dove sperimentare materiali e tecniche diverse, esercitando fantasia e creatività. Sconto sulla quota di iscrizione per i figli dei soci di Fondazione Grosseto Cultura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.