Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Grosseto-Costone Siena 71-72. Sconfitta ai supplementari e play-off a rischio

GROSSETO – Finisce con una beffa al primo supplementari il derby contro il Costone Siena. Una battuta d’arresto pesantissima per il Basket Grosseto che mette a repentaglio anche l’ingresso nei play-off. I senesi, infatti, riducono a soli due punti il distacco dai maremmani che adesso hanno un calendario molto impegnativo. La gara è giocata subito punto a punto, ma sono i biancorossi a partire meglio, con un parziale di 10-0 nei primi minuti. Il Costone però non demorde e canestro dopo canestro ricuce lo strappo già nel primo periodo che vede Grosseto avanti di due lunghezze. Le stesse che separano le due squadre all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto la squadra di Crudeli si presenta sempre avanti, ma non riesce ad allungare e l’esiguo vantaggio di una tripla non assicura garanzie in vista del rush finale. Detto fatto, perché al suono della sirena il tabellone indica il 65-65 che vale il supplementare. Il pallone inizia a pesare come un macigno e il canestro sembra restringersi. Si moltiplicano gli errori con basse percentuali di realizzazione, nel finale Perin viene stoppato dalla difesa senese e Grosseto perde la possibilità del sorpasso all’ultima curva.

Basket Grosseto – Costone Siena 71-72

GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi 13, F.Conti, Roberti 15, Perin 17, Mencarelli, Neri, Santolamazza 14, Dolenti 13, Petroncari, Romboli. All. Crudeli. MONTEPASCHI COSTONE SIENA: Zani, Bilotta, Camaroli 2, Bonelli 13, Benincasa 14, Catoni 1, Nepi 15, Giannini, Mugnaioli, Bruttini 27. All. Binella. ARBITRI: Toscano di Asciano e Iozzi di Colle Valdelsa. PARZIALI: 19-17, 38-36, 53-50, 65-65.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.