Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica indoor: Croci d’oro, Scafuro d’argento ai campionati italiani master

Più informazioni su

GROSSETO – Due medaglie, una d’oro e una d’argento, sono arrivate a Grosseto, in casa dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma, direttamente  dai Campionati italiani indoor Fidal Master di Ancona: un altro passo molto incoraggiante  verso i Campionati del mondo indoor di fine mese, in programma a Budapest, dove sarà presente la squadra Master dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma. A vincere l’oro è stato il marciatore Ernesto Croci nella categoria M40, nei 3000 metri di marcia: 14’13” il suo tempo. Croci è riuscito anche a migliorarsi rispetto all’anno precedente. Si è trovato davanti una gara diversa rispetto a quanto si aspettasse, con una partenza non fortissima, ha marciato bene fino in fondo ed è arrivato il titolo. Un titolo che evidenzia lo stato di forma dell’atleta grossetano.

Medaglia d’argento nella categoria M35 per un altro marciatore grossetano: Francesco Scafuro. Nei 3000 di marcia Scafuro ha chiuso con un ottimo 14’55”.Ed ecco anche il quarto posto nella stessa categoria per l’altro marciatore dell’Atletica Grosseto: Gennaro De Lello con un 15’55”. Nella marcia femminile, esordio per Barbara Segreto (decima nella MF 40), unica donna della spedizione: la Segreto, podista e triatleta, da pochissimo tempo ha iniziato  a marciare e, in questa occasione, ha gareggiato nella disciplina per la prima volta. Passando alla corsa, nei 1500 metri, molto bene Stefano Coli (15° nella M40) nei 1500, chiusi in 4’40”,  e, nella categoria M45, eccellente il tempo di Paolo Giovani: 4’37” (sesto). Nei 3000 metri di corsa, ancora una prova superlativa di Paolo Pellegrini (ottavo nella M60), che ha chiuso in 11’06”. Tutti gli atleti hanno gareggiato al meglio, riuscendo anche a stare in testa (Giovani e Pellegrini) per una buona parte della gara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.