Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C femminile: Aurelia Antica piega il Bacci Campi 3-1

Più informazioni su

GROSSETO – Riemerge verso il centro classifica l’Aurelia Antica Vbc Grosseto che rialza la testa dopo la sconfitta di Calenzano e supera il Bacci Campi con una prestazione di carattere. Avvio grintoso da parte delle maremmane, decise a far capire subito le loro intenzioni nel primo set, giocato a grande intensità e concluso con il punteggio di 25-18. La replica della formazione di Campi Bisenzio non si fa attendere e puntuale arriva in un secondo set giocato sul filo dell’equilibrio. Le ragazze fiorentine la spuntano ai vantaggi con 25-27 che ripristina il punteggio di parità. Un duro colpo dal punto di vista psicologico che rischia di mettere in difficoltà le grossetane.

Proprio per questo, nel terzo set, arriva il capolavoro del Vbc che con una grande razione di carattere spazza via le avversarie attraverso un 25-13. Un punteggio che parla chiaro sulla piega definitiva che prenderà l’incontro, al punto che anche il quarto set termina con identico punteggio. In totale è un 3-1 che fa emergere verso il centro classifica l’Aurelia Antica che distacca proprio il Bacci Campi, a pari punti prima del match di Grosseto. Nella sfida al vertice, invece, cambia padrone il campionato, con il Cus Siena che approfitta della sconfitta a Certaldo del Maxitalia Service per operare il sorpasso.

Classifica Serie C: Cus Siena 47 Maxitalia Service 46 Fiorentina 42 Pontemediceo 33 Ceraldo 32 Impruneta 31 Calenzano 30 Aurelia Antica Vbc 23 Saione 21 Giglio e Bacci Campi 20 Cortona 17 Valdarno 16 Star Volley Academy 0.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.