Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie, a Montieri vince Nicola Verruzzi che batte l’ex vicesindaco

di Barbara Farnetani

MONTIERI – È Nicola Verruzzi, 29 anni, il candidato sindaco del centrosinistra a Montieri. Lo spoglio nel piccolo comune è appena terminato decretando la vittoria per 259 voti a 114. 375 infatti le persone che sono andate a votare. Esce sconfitto il vicesindaco uscente Claudio Grassini.

«Credo che in un comune come il nostro portare alle primarie circa 400 persone sia un risultato per il Pd più che roseo – afferma Verruzzi – io avevo chiesto un profondo rinnovamento della classe dirigente del Pd nelle risorse e nella metodologia. Davanti a me ho una platea di persone che hanno affrontato in maniera entusiasmante questa battaglia questa corsa alle primarie. Che dire, sono felice. Mi confronterò col partito chiedendo un rinnovamento ambio un cambio di passo, un nuova concezione una nuova idea di amministrazione anche nelle metodologie».

«Non mi aspettavo un risultato e una vittoria così netta nelle dimensione anche perché mi scontravo con il vicesindaco uscente e invece abbiamo raddoppiato i voti presi da lui. Adesso – prosegiue Verruzzi già guardando oltre – la priorità è ricreare il tessuto economico del comune, per fermare lo spopolamento e far rimanere i giovani».

Questi i risultati nei singoli seggi: Boccheggiano: Verruzzi 45 Grassini 20; Gerfalco: Verruzzi 26 Grassini 13; Travale: Verruzzi 46 Grassini 9; Montieri Verruzzi 142 Grassini 72.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.