Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie: a Follonica vince Andrea Benini. È lui il candidato del centrosinistra. Ecco tutti i dati

di Daniele Reali

FOLLONICA – Andrea Benini ha vinto la sfida delle primarie. Sarà lui a correre per la carica di sindaco della coalizione di centrosinistra. Una sfida, quella delle primarie di Follonica, che ha visto prevalere il vicesindaco uscente rispetto agli altri quattro candidati in lizza. Come nelle aspettative il testa a testa c’è stato ed è stato con Cinzia Tacconi, seconda dopo il responso delle urne.

In totale hanno partecipato a questo turno di primarie 2.445 elettori (nel 2009 furono circa 3.300, ndr). Benini (Pd) ha conquistato la vittoria ottenendo il 37,20% dei consensi davanti appunto a Cinzia Tacconi (Pd) con il 28,90%, Francesco De Luca (Pd) con il 17,26%, Gesuè Ariganello (Pd) con il 13,13%con il e Gianluca Casini (Sel) con 3,51%.

«È stata la vittoria frutto dell’impegno di tante persone – ha commentato a caldo Andrea Benini – che insieme a me hanno condiviso queste settimane di campagna elettorale. Ora dobbiamo guardare oltre all’impegno che ci aspetta come partito e come coalizione».

A seguire le operazioni di scrutinio delle schede era presente anche il sindaco Eleonora Baldi che ha voluto commentare l’esito del voto. «Chi avrebbe voluto bocciare la continuità – ha detto il sindaco – è rimasto deluso. Siamo persone serie e la gente ha deciso di premiare Andrea Benini per questo motivo».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Lido Raspollini

    COLOSTRO E SALMASTRO

    La desinenza in “ostro” oppure in “astro”,
    per Follonica, un segno del destino.
    Se il Sindaco, altrove il Borgomastro…
    LI HA CIUCCIATI DA BIMBO E’ PIU’ VICINO.

    Complimenti Andrea, AUGURI

    10/3/14 L.R.