Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Under16: Olimpic-Poggibonsi 34-29. Massetani verso le finali nazionali

MASSA MARITTIMA – Davanti ad un pubblico che riempiva gli spalti della struttura di Massa Marittima, e sotto gli occhi dell’allenatore della nazionale Under 18 Favrizio Ghedin, si è tenuto l’incontro tra Olimpic e Poggibonsi under 16 maschile. Il risultato finale ha visto i massetani vincere per 34 a 29 e quindi staccare di 6 punti i rivali del Poggibonsi, prenotando di fatto la partecipazione alle finali nazionali come Campioni di Toscana. Dodici partite con dodici vittorie 526 gol fatti e 321 subiti sono i dati che pongono questo gruppo veramente ai vertici della pallamano giovanile toscana. In campo una partita dura fisicamente, ma dal punto di vista tecnico i ragazzi di Massa Marittima hanno dimostrato una superiorità mai in discussione; nonostante una partenza migliore da parte del Poggibonsi, l’Olimpic non perdeva la testa e riusciva e recuperare un passivo di 3 gol e chiudere il primo tempo in vantaggio per 15 a 12.

La seconda parte vedeva un calo fisico della squadra senese, la quale non reggeva i ritmi imposti dai padroni di casa che arrivavano ad un vantaggio massimo di 11 gol. Complimenti a tutti i ragazzi, ma merita una citazione Ramadan Ramanovski autore di 13 reti, Tommaso Pesci con 9 segnature e Adil Rahmani che ha parato palloni decisivi nei momenti fondamentali del match, infine Giacomo Gai che da centrale oramai sta dettando i tempi a tutta la squadra. Complimenti anche all’allenatore Matteo Pesci che si è trovato solo in panchina nello scontro valevole per il campionato in quanto Simone Bargelli era assente per motivi personali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.