Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente durante la gara di Motorally: i soccorsi costretti a guadare un fiume

di Barbara Farnetani

SCARLINO – Ancora un altro incidente di moto avvenuto in tarda mattinata, verso le 12, a Pian d’alma, tra Castiglione della Pescaia e Scarlino. L’uomo, 45 anni, partecipava ad una gara di enduro, l’edizione 2014 del campionato italiano Motorally. I centauri stavano facendo alcune prove speciali nel bosco di Pian d’Alma quando uno dei motociclisti è caduto in una zona particolarmente impervia battendo violentemente la testa.

A soccorrere il ferito il personale della Croce rossa di Castiglione della Pescaia che stava facendo servizio di assistenza alla gara. L’equipaggio, coordinato dal medico di gara, ha dovuto guadare un fiume per raggiungere il ferito, poi, una volta caricato l’uomo sull’ambulanza, hanno chiesto l’intervento di Pegaso che lo ha trasportato all’ospedale di Grosseto. L’uomo ha riportato vari traumi ma non sarebbe in pericolo di vita.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.