Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, B2: Città di Castello-Invicta 0-3. Pratica archiviata in fretta per i grossetani

CITTA’ DI CASTELLO – Vince senza soffrire troppo l’Invicta Volleyball che archivia in fretta la pratica Città di Castello. Gli umbri, in difficoltà sotto il profilo della classifica, con il concreto rischio retrocessione, capivano ben presto che contro la squadra di Pantalei ci sarebbe stato poco da fare. Il sestetto grossetano, infatti, scendeva in campo con determinazione e nel primo set otteneva subito un vantaggio di 3 punti sul 7-4. Vantaggio che si dilatava con il progredire del set che procedeva sul 13-8, poi sul 20-13, fino alla chiusura del 25-17. Era il segnale che metteva in discesa il match, perché l’Invicta, forte dell’1-0, piegava a proprio piacimento gli avversari anche nel secondo set, iniziato con un parziale di 8-2 e concluso lasciando gli avversari a 13.

Un copione che in parte si ripeteva anche nella terza frazione, con i ragazzi di Pantalei impegnati a distruggere il muro avversario, già sgretolato dopo le prime battute con un break da 4-0. Il resto del set diventava così una formalità, espletata attraverso un 14-25 che non ammetteva repliche. Un bel successo in trasferta, quindi, per la formazione maremmana che resta al secondo posto in classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.