Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Grosseto-Salernitana. Acori: «Tutti devono fare la partita dell’anno»

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – «Servirà la partita dell’anno da parte di tutti», mister Acori sintetizza così l’approccio alla prossima partita che vede il Grosseto chiamato a battere la Salernitana, diretta rivale nella corsa ai play-off. «Occorre la massima prestazione da parte dei 14 elementi che scenderanno in campo – spiega Leonardo Acori (nella foto) -, per noi è una partita fondamentale, non tanto per quello che accadrà dopo, ma per la classifica». L’avversario di turno ha già castigato il Grosseto in Coppa Italia, ma all’andata la formazione biancorossa passò all’Arechi per 1-0, grazie al gol di Ricci. Precedenti che inquadrano una sfida decisiva soprattutto per il Grifone, infatti mentre la Salernitana è in crescita, i maremmani stanno vivendo il peggior momento della stagione. Rincara la dose Acori: «Affrontiamo la squadra più in forma del momento, in grado di fare 13 punti nelle ultime 5 partite», anche se poi precisa: «Abbiamo le qualità necessarie per batterli, ma occorre massima attenzione, non dobbiamo fare regali perché là davanti hanno 4 giocatori molto pericolosi, in grado di farti male».

Sotto il profilo tattico il tecnico del Grosseto lascia in sospeso la scelta tra 4-3-3 e 4-2-3-1, così come qualche dubbio sugli interpreti permane. Tra le certezze, invece, spiccano le due punte in campo dal primo minuto, quindi spazio a Ferretti e Giovio, ripescato tra i titolari. Assenti per squalifica Terigi, che è pure infortunato, e Marotta, due assenze pesanti alle quali si aggiunge una scelta tecnica, con Esposito ancora una volta fuori dall’elenco dei convocati.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Salernitana, in programma domenica 9 marzo alle ore 14:30 presso lo Stadio Zecchini: 1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Brenci Leonardo 4. Burzigotti Lorenzo 5. Colombi Dario 6. Ferretti Andrea 7. Formiconi Giovanni 8. Gioè Bryan 9. Giovio Marco 10. Gotti Massimo 11. Lanni Ivan 12. Legittimo Matteo 13. Mancini Francesco 14. Maurantonio Roberto 15. Obodo Kenneth 16. Onescu Daniel 17. Pagano Biagio 18. Perini Marco 19. Ricci Matteo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.