Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: Perugini conquista la medaglia di bronzo al prestigioso “Vittorio Veneto”

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora una medaglia di livello Internazionale per il Judo Grosseto. A Conegliano, nello splendido palasport Zoppas Arena, si è svolto il 26° trofeo internazionale “Judo Vittorio Veneto” gara inserita nel circuito nazionale del Grand Prix junior-senior, a cui oltre al meglio del judo nazionale ed internazionale anche i gruppi sportivi militari hanno preso parte. Il portacolori del Judo Grosseto, Marco Perugini (nella foto) è stato uno tra i protagonisti della categoria al limite dei Kg.60 che vedeva 43 partecipanti. Perugini si è aggiudicato una meritatissima medaglia di bronzo arrivata dopo aver vinto 5 combattimenti per ippon e perdendo solo un combattimento per shido (penalità) contro Lombardo, il forte atleta dell’Akiama Settimo Torinese, poi vincitore della categoria. Questo risultato fa si che Marco si avvicini alla vetta della ranking list nazionale senior maschile, attestandosi al 9° posto. Il prossimo appuntamento per lui sarà il 15 Marzo al 22° Trofeo Internazionale di Judo “Yamashita Giano dell’Umbria”, seconda tappa del Gran Prix junior e senior.

Sempre a Conegliano si è svolta la gara riservata alla classe cadetti e Matteo Mazzi nella categoria al limite dei Kg.73 , vincendo 4 combattimenti ha ottenuto un lusinghiero 5° posto,unica nota di  rammarico che il terzo gradino del podio è stato mancato, ma l’atleta sta crescendo e questo fa buon sperare per i prossimi appuntamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.