Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, A2: Vercelli-Castiglione 9-7. Nel festival del gol la spuntano i piemontesi

Più informazioni su

VERCELLI – Gol a grappoli, spettacolo e difese allegre, ma alla fine la spuntano gli Amatori Vercelli che piegano la resistenza del Castiglione Maremma Promotions, tardivo nella reazione dopo aver sonnecchiato l’intero primo tempo. I vercellesi, infatti, partono forte e calano il poker iniziale con Zucchiatti, bestia nera dei maremmani. Monteforte prova ad imitare il compagno di squadra (lo scavalcherà addirittura nella ripresa segnando 5 reti complessive) e il solo Achilli prova  tenere a galla i suoi, con una segnatura che sembra il prematuro punto della bandiera, ma che invece serve come base di partenza per una ripresa giocata con differente atteggiamento.

Nel secondo tempo infatti, i biancoazzurri si risvegliano, presi per mano da un ritrovato Salvadori, in grado di realizzare ben 5 reti. Di fatto l’Hc Castiglione prova a rientrare in partita e per certi versi ci riesce pure, portandosi sul 6-5 con la rete di Brunelli. La squadra di mister Ario, in ogni caso, ripristina subito le distanze nel finale chiuso con il definitivo 9-7 non rischia niente, andando a prendere quei tre punti che vogliono dire aggancio in classifica e che interrompono la serie di tre vittorie consecutive ottenuta dai castiglionesi.

AMATORI VERCELLI – CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTIONS 9-7 (6-1)

AMATORI VERCELLI: P.De Bernardis, F.Amato, D.Costanzo, E.Monteforte, A.Francazio, G.Tarsia, D.Zucchiatti, N.Lucido, S.Motaran, D.Volpe. All. C.Ario. CASTIGLIONE MAREMMA PROMOTIONS: M.Nerozzi, A.Filippeschi, M.Achilli, L.Brunelli, R.Salvadori, F.Borracelli, D.Quaceci, L.Nobili, M.Tisato, A.Fedi. All. M.Achilli. ARBITRI: Canonico A. MARCATORI PT: 3:34 D.Zucchiatti (A), 4:44 D.Zucchiatti (A), 5:41 D.Zucchiatti (A), 15:01 D.Zucchiatti (A), 15:15 E.Monteforte (A), 18:41 M.Achilli (C), 19:19 E.Monteforte (A). MARCATORI ST: 4:15 (Rig) R.Salvadori (C), 6:36 R.Salvadori (C), 12:22 R.Salvadori (C), 13:01 L.Brunelli (C), 14:29 E.Monteforte (A), 14:54 R.Salvadori (C), 18:35 E.Monteforte (A), 22:25 E.Monteforte (A), 22:47 (Pun) R.Salvadori (C). ESPULSI PT: R.Salvadori (C). ESPULSI ST: F.Borracelli (C), A.Francazio (A).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.