Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto, la provincia senza debiti. «Abbiamo pagato tutti»

Più informazioni su

GROSSETO – La Provincia di Grosseto non ha debiti: tutte le imprese sono state saldate. Questo il dato comunicato dall’Ente al Governo impegnato, in questi giorni, nella ricognizione dei debiti delle pubbliche amministrazioni. “Abbiamo dei numeri molto vicini allo zero – spiega Federico Balocchi, assessore al Bilancio – e questo perché non abbiamo debiti, abbiamo pagato tutti. La Provincia paga fornitori e imprese in trenta giorni: una buona regola rispettata anche e nonostante i limiti del patto di stabilità e dei tagli ai trasferimenti”.

Nei mesi di gennaio e febbraio, la Provincia ha provveduto al pagamento di oltre 5milioni di euro per spese di investimento, a fronte di debiti maturati e liquidati al 31 dicembre 2013. Nonostante i problemi che nascono dal rispetto del patto di stabilità, i pagamenti sono stati debitamente e correttamente sostenuti.

“Abbiamo scelto di difendere le imprese – conclude Balocchi -. In un momento così difficile, nel quale la recessione ha colpito duramente tutta la cittadinanza, con grandi sacrifici per la struttura, non vogliamo che ad aggravare la situazione delle imprese sia una restrizione imposta alle amministrazioni pubbliche. Nel fare questo, con perizia e con attenzione, oggi possiamo vantare un risultato sorprendente”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.