Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Escursione alla torre di Capo uomo per il Club Alpino

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Una escursione a Capo Uomo, nel comune di Monte Argentario. È quel che propone il Cai, il Club Alpino italiano per domani, domenica 9 marzo. «L’itinerario – raccontano gli organizzatori – si sviluppa in un ambiente meraviglioso su breve cresta fino all’arrivo della omonima Torre diroccata con arco posta a 350 metri. Lungo il tragitto si passerà presso la villetta che fu del famoso alpinista Walter Bonatti e di Rossana Podestà, fino alle rocce a strapiombo sul mare, che sono meta di arrampicatori provenienti da tutta la Penisola, soprattutto per l’ottima chiodatura della falesia e per il famoso Spigolo Bonatti (via di 7 tiri). Verranno altresì date informazioni riguardanti la pratica dell’alpinismo in Maremma e sulle vie più famose e frequentate del nostro territorio. Pranzo al sacco con acqua al seguito».

Informazioni tecniche: Difficoltà: E, dislivello: circa 300 mt, Equipaggiamento: da trekking, consigliata macchina fotografica e binocolo, Lunghezza: 6 km. (con possibilità di allungare), Tempo previsto: 3 ore. Il ritrovo è al parcheggio del parco di via Giotto alle 9.

Per prenotazione Profico 339.3209224 o Talocchini 333.4304110

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.