Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Buche nelle strade, parcheggio da asfaltare, cimitero in rovina»: Alberese scrive al sindaco

Più informazioni su

ALBERESE – Asfaltare le strade della frazione di Alberese ormai piene di buche e crepe, ripristinare la fontana in piazza del Combattente e potare piante e siepi, sostituire la vetrata della ex biglietteria in piazza del Fante, asfaltare il parcheggio auto e camper all’ingresso di Alberese (nella foto), ampliare il cimitero. È lungo l’elenco delle doglianze che l’associazione cultura e sportiva Ombrone ha inviato al sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi. Una lettera di interventi definiti dal presidente dell’associazione Adolfo Ghiribelli «urgenti per risolvere i problemi dei residenti e per un’implementazione turistica».

«Da tempo – prosegue Ghiribelli riferendosi al cimitero – non viene gestita la normale manutenzione, i canali e i discendenti dei forni sono rotti i rami delle piante penetrano nelle coperture, alcune scatole di derivazione per l’energia elettrica dell’illuminazione dei loculi sono sprovvisti dio coperchio di protezione». Ghiribelli conclude chiedendo all0’amministrazione «una solerte risoluzione dei problemi enunciati».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.