Sport

Berretti: Bigliazzi regala il successo al Grosseto che resta in scia al Prato

Bigliazzi (Grosseto Calcio)

GROSSETO – Più faticoso del previsto il successo del Grosseto nei confronti del Pontedera, penultimo in classifica, ma scesa in Maremma deciso a vender cara la pelle. I torellini di mister Picardi vincono di misura grazie al gol siglato da Bigliazzi (nella foto) al 23′ minuto della ripresa. E’ il secondo 1-0 nel giro di una settimana per i biancorossi che, dopo aver superato in trasferta il fanalino di coda Viareggio, piegano anche la formazione granata. Un successo utile a restare in scia al Prato, capolista che riesce a passare sul terreno della Carrarese per 2-1. Frenata invece del San Marino, bloccato per 1-1 dal Tuttocuoio. Va così in archivio la 9^ giornata di ritorno, un turno in cui il Gavorrano del neo tecnico Luzzetti osservava il riposo. Nella prossima giornata i biancorossi saranno chiamati al successo in casa del Poggibonsi, cercando di capitalizzare al meglio il riposo della capolista Prato. Il Gavorrano, invece, riceverà la vista della Carrarese.

Grosseto-Pontedera 1-0

Grosseto: Napoli, Tognoni, Cipriani, Fratini, Bernardini, Callegari, Bracciali (40st Adami), Amorfini, Fanciulli, Boccardi (30st Polizzotto), Bigliazzi (42st Bartalucci). A disp. Pini, Ricci, Parisi, De Frenza. All. Picardi. Pontedera: Bittozzi, Daly, Orsini, Bai, Rosi, Perone, Casini, Bettarini (22st Fontanelli), Martinelli, Volpi, Ditale. A disp. Cangini, Matteucci, Ambrosini, Del Carlo, Fontanelli, Gorgi, Cirillo. All. Niccolini. Arbitro: Canci di Carrara Assistenti: Panico e Cavini di Siena Marcatori: 23st Bigliazzi.

Classifica Berretti (prime posizioni): Prato (23) 47pt Grosseto (22) 44pt San Marino (23) 42pt Gavorrano (22) 40pt Gubbio (23) 38pt Bellaria (22) 37pt.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI