Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: a Grosseto la finale nazionale dei campionati studenteschi di corsa campestre

Più informazioni su

GROSSETO – Grosseto è stata scelta come sede della finale nazionale dei Campionati studenteschi di corsa campestre. Come già anticipato dal nostro giornale in occasione di un’intervista con il delegato provinciale del Coni Point Daniele Giannini, il ministero dell’istruzione ha comunicato la decisione all’amministrazione comunale con cui, a breve ci saranno i primi incontri, per organizzare la tre giorni di sport. Le gare, che vedranno impegnati i ragazzi delle scuole medie e superiori di tutta Italia, si svolgeranno dal 27 al 29 marzo.

«La scelta del ministero ci riempie di orgoglio ed è motivo di grande soddisfazione – dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -; il Comune è pronto a raccogliere questa nuova sfida organizzativa al fianco della Federazione italiana atletica leggera, del Coni, del Comitato italiano paralimpico e di tutti quei soggetti coinvolti. Siamo certi che la città saprà rispondere al meglio per accogliere questo piccolo esercito di giovani atleti, provenienti da tutto il territorio italiano. Si tratta di una nuova occasione per portare un altro grande evento sportivo a Grosseto; di una nuova occasione per promuovere il territorio con le sue eccellenze». La fase finale dei Campionati studenteschi di corsa campestre si svolgerà negli impianti sportivi cittadini e in particolare tra il campo Zauli e il parco di via Giotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.