Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sarà una cooperativa di Bologna a gestire gli info point dell’Argentario

di Sabino Zuppa

MONTE ARGENTARIO – Assegnato il nuovo servizio di gestione delle Fortezze e degli uffici turistici nel Comune di Monte Argentario. Ad aggiudicarselo una realtà di Bologna, la cooperativa Le Macchine Celibi, specializzata da molti anni nello svolgimento di servizi per gli enti pubblici e per le università. Il bando era stato emesso all’inizio dell’anno ed i risultati erano già noti alla fine di febbraio ma l’amministrazione del Comune argentarino ha provveduto alla verifica dei requisiti richiesti dal bando, aggiudicando fino al 31 dicembre 2014 il servizio in questione.

Con ogni probabilità l’attività comincerà a breve, in tempo per la stagione turistica, e riguarderà i due info point di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole, oltre alla gestione delle visite alla Fortezza spagnola e di Forte Stella. Oltre a questo i termini di adesione prevedevano anche la proposta di un progetto di itinerario turistico sul promontorio da poter proporre ai turisti, in particolare quelli prevenienti dall’estero, per permettere la visita completa di tutte le bellezze del Monte Argentario.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.