Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rapina in banca: il cassiere si sente male, il ladro scappa ma perde parte del bottino

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

FOLLONICA – È entrato in banca con il volto travisato da una calzamaglia e ha minacciato il cassiere con un taglierino, poi è saltato aldilà del bancone e ha arraffato quanto c’era in cassa, circa 6 mila euro, per darsi precipitosamente alla fuga subito dopo.

Sono in corso le indagini del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Massa Marittima e della tenenza di Follonica sulla rapina avvenuta questa mattina alla banca Monte dei Paschi di Cassarello a Follonica. Un uomo, questa mattina, poco prima delle 10, è entrato in banca dalla porta a bussola. Una volta dentro ha minacciato il cassiere che dopo la rapina ha anche accusato un malore. Prima di fuggire ha anche perso parte del bottino. Una volta fuori è fuggito apparentemente a piedi, anche se non è escluso che sul retro della banca lo attendesse una complice.

I Carabinieri stanno visionando le riprese delle telecamere a circuito chiuso della banca anche se il fatto che il volto fosse coperto non agevola l’identificazione. Dalle testimonianze si tratterebbe di un italiano. Intanto è già scattato il piano antirapina con posti di blocco sulle principali vie di fuga mentre gli uomini dell’arma hanno già effettuato perquisizioni a casa di soggetti compatibili per precedenti con il modus operandi del rapinatore ma al momento le indagini non avrebbero ancora dato esito positivo (immagine di repertorio).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.