Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo programma di sviluppo rurale. Innocenti: «Missione compiuta per il futuro»

ROCCASTRADA – Il sindaco di Roccastrada Giancarlo Innocenti ha siglato per conto di Anci Toscana un protocollo di intesa tra Regione Toscana, enti territoriali ed organizzazioni delle categorie agricole, sull’impostazione della governance del nuovo Programma di sviluppo rurale della Toscana. Due i punti salienti dell’accordo: la definizione degli obiettivi di rilancio dell’economia secondo la strategia “Europa 2020” dell’Unione Europea, finalizzati a conseguire incrementi e miglioramenti sull’occupazione sull’innovazione, nell’istruzione, nell’integrazione sociale, sul clima e sull’energia. Lo snellimento della burocrazia attraverso la semplificazione delle procedure per l’accesso ai finanziamenti e le riduzioni degli oneri amministrativi.

«Al termine di una intensa fase di confronto e di progettazione – ha dichiarato Innocenti -, esprimo la soddisfazione per aver contribuito alla costruzione delle fondamenta per il più serio programma di sviluppo economico da qui al 2020, di cui usufruiranno l’agricoltura in primis, ma anche tutto l’indotto e gli attori della filiera produttiva agro-alimentare. Nell’accingermi a lasciare il mandato di sindaco, la prospettiva che il lavoro compiuto consentirà agli Enti delegati l’emanazione dei primi bandi per l’assegnazione dei finanziamenti, a partire dal prossimo autunno, mi riempie di soddisfazione e mi fa parlare di missione compiuta».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.