Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica ospita il fanalino Spv Viareggio e strizza l’occhio ai play-off

di Lorenzo Falconi

FOLLONICA – Archiviata la Final Eight di Coppa Italia, con l’eliminazione ai quarti di finale per mano del Breganze, Follonica si rituffa nel campionato con l’obiettivo sempre puntato sul raggiungimento dei play-off. La squadra di Polverini ha un buon margine su Lodi, la prima delle squadre escluse che dista dagli azzurri ben 8 punti, ma c’è da difendere la sesta posizione in graduatoria dall’assalto del Trissino, magari mettendo pressione anche al Bassano che precede la formazione del golfo di solo due lunghezze.

Ovvio che si faccia richiamo ad una condizione mentale che eviti cali di tensione in questo finale di stagione, quindi al Capannino, nella gara in programma domani alle 20.45, si tratterà soprattutto di archiviare in fretta la pratica Spv Viareggio, ultima in classifica con solo 3 punti all’attivo. Sulla carta le insidie dovrebbero essere minime, ma in pista c’è pur sempre da giocarsela partendo dallo 0-0. Le fatiche di coppa sono state smaltite senza problemi, una sola partita disputata a Giovinazzo per gli azzurri, e per giunta otto giorni fa. Di conseguenza Follonica non ha problemi di condizione e punterà deciso verso l’undicesimo successo stagionale, in grado di avvicinare ancora di più l’ingresso in post season.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.