Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della donna: Castiglione la celebra al museo etrusco di Vetulonia

VETULONIA – L’appuntamento è alla Sala del consiglio comunale “Gabriella Lorenzoni” in piazza Garibaldi alle ore 11.00, per incontrare una rappresentanza dell’Amministrazione in occasione della Giornata internazionale della donna. In questa occasione sarà donata una corona di mimosa, come gesto simbolico, per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze che subiscono ancora.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 18.00, al Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia, si svolgerà la visita guidata a tema: “Il mondo della donna Etrusca”. Verrà effettuato infatti un tour del museo con la dott. Simona Rafanelli, direttore scientifico e la dott. Costanza Quaratesi con ingresso gratuito. Al termine sarà offerto un piccolo rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.