Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato di Carnevale a Grosseto: per la festa della donna la sfilata nel centro

GROSSETO – Sarà sabato 8 marzo la data del Carnevale a Grosseto, dopo il rinvio a causa del maltempo di sabato scorso. Si conferma il programma che prevede la sfilata nelle strade del centro storico cittadino, a partire dal pomeriggio fino alla tarda serata. Ad organizzarlo l’associazione “Striscia la Maremma” in collaborazione con il Comune di Grosseto.

Il programma prevede l’incontro con tutti i partecipanti in piazza Dante e partenza della sfilata alle 16 per varie tappe (piazza Dante, via Ricasoli, piazza del Sale, piazza Manescalchi, via San Martino, via Aldobrandeschi, piazza Duomo, Corso Carducci, via Cairoli e piazza Baccarini) con ritrovo finale in piazza dell’Indipendenza dove terminerà il corteo e inizieranno le esibizioni delle scuole di ballo al ritmo della musica dei dj. Inoltre ci saranno postazioni fisse di “auto tuning”, le sfilate in maschera di Cosplay, i CONDOR 81ers Grosseto di football americano e tante altre iniziative distribuite nelle varie strade e in vari negozi. E in particolare per i più piccoli sono previste postazioni sparse per il trucco dei bambini e la presenza di asinelli e giocolieri). Sarà anche premiata la reginetta dell’iniziativa e il tutto terminerà con una lotteria il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “La Farfalla” Onlus.

E’ possibile conoscere il programma aggiornato e aderire all’inziativa sulla pagina Facebook dell’associazione “Striscia la Maremma” o telefonando al numero 392/6073944, o ancora scrivendo all’indirizzo elettronico: info@striscialamaremma.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.