Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie gratis anche a Follonica: tutto quello che c’è da sapere sul voto

Più informazioni su

FOLLONICA – Ultimi giorni prima del voto e ultimi scampoli di campagna elettorale per i cinque candidati che partecipano alle primarie del centrosinistra di Follonica che vede in coalizione il Partito democratico e Sinistra Ecologia e Libertà. Primarie sono aperte e “gratuite” perché per la partecipazione non è previsto alcun contributo.

I candidati – Sono cinque i candidati: Gesuè Ariganello (Pd), Andrea Benini (Pd) , Giunluca Casini (Sel), Francesco De Luca (Pd), Cinzia Tacconi (Pd).

Quando e dove si vota – Si vota domenica 9 marzo dalle 8 alle 20. Due saranno i seggi allestiti in città. Nel seggio 1 di via Roma al Casello Idraulico voteranno gli elettori che di solito votano nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 11. Nel seggio 2 di via Etruria nella sala del quartiere Cassarello gli elettori dalla sezione 12 alla 22.

Chi  può votare – Possono votare tutti i residenti a Follonica che si riconoscano nella coalizione di centrosinistra. Possono votare anche gli extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno (esibire carta di identità o permesso di soggiorno o richiesta di rinnovo) nel seggio di via Roma.

Come si vota – Per poter partecipare è necessario esibire al seggio di riferimento un documento d’identità valido e la tessera elettorale. Per votare barrare il nome del candidato che si intende sostenere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.