Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I cani bagnino maremmani partecipano a “Cronache Animali”, in onda su Rai2

FOLLONICA – Dafne e Cesare, due terranova da salvataggio in forza al Nucleo Cinofilo della Società Nazionale Salvamento di Follonica, faranno la loro presenza nella trasmissione televisiva “Cronache Animali” in onda sabato 8 Marzo alle ore 10.30 su Rai 2. Il programma racconta le vicende di animali salvati, recuperati e amati ed in ogni puntata le storie di amicizia con l’uomo attraverso testimonianze esclusive, servizi e collegamenti con strutture veterinarie, centri di recupero fauna selvatica e parchi naturali. In studio esperti del settore, proprietari e appassionati di animali per commentare i servizi e raccontare le loro esperienze.

Durante la puntata si parlerà del cane di Terranova con un intervista in studio all’allevatore Massimiliano Giuliarelli e saranno mostrati foto e servizi filmati dei due bagnini a quattro zampe durante alcuni pattugliamenti in spiaggia ed esercitzioni della Protezione Civile. Verrà inoltre ricordato l’episodio in cui Dafne, sotto la guida del suo conduttore Alessandro Semplici, ha tratto in salvo un bagnante che rischiava l’annegamento nel mare di Castiglione della Pescaia. “Cronache Animali” è un programma di Stefania Bove, scritto con Marino Maranzana per la regia di Stefano Lonardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.