Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach Volley indoor: Willy e Valter Finocchi rompono gli indugi e volano in testa

Più informazioni su

GROSSETO – Quinta giornata di ritorno nel beach volley Uisp. Il campionato sta delineando la griglia dei playoff:  al comando ormai stabilmente i fratelli Willy e Valter Finocchi (nella foto), che si impongono contro i diretti avversari Zanelli-Giacomo Neri per due set a zero in un incontro che sancisce la netta superiorità della capolista(21-12 \ 21-13), a più 5 sui nuovi inseguitori ovvero Nosso Parri. Nella partita da sottolineare la forma dei due fratelli che sembra quella giusta per le grandi occasioni, dall’altra parte una giornata nella quale gira tutto storto per Zanelli e Giacomo Neri non capaci di impensierire la capolista. Si lotta ormai per il secondo posto.

Tutto bene anche per la coppia Russo Minucci che prosegue la striscia positiva agguantando la terza piazza imponendosi per 2-0 (21-16 \ 21-17) sui bravi Doccini-Pegoraro in un match molto combattuto e ricco di belle giocate: solida prova offensiva di Russo ben coadiuvato da un puntuale Minucci.

Nonostante il divario di punti dalle prime brillano Andrea Marri e Francesco Neri che nel recupero contro Benelli e Amerighi si sono imposti per due set a zero (21-10 \ 21-17), giocando una grande gara e facendo vedere progressi soprattutto in difesa, con un Marri davvero a cinque stelle  a muro e straripante in attacco ed un Francesco Neri sempre presente e preciso in fase di costruzione e in assistenza del compagno. Qualità che hanno permesso loro, nel secondo match della serata, di strappare un set ai più quotati Nosso Parri (i quali si sono imposti per 2-1), in una partita punto a punto risolta solo al tie break. Lozzi-Moretti contro Benelli-Amerighi rinviata a data da stabilire.

Classifica: Willy-Valter Finocchi 32;  Nosso-Parri 27; Zanelli-G.Neri e Russo-Minucci 26; Marri-F.Neri 15; Pegoraro-Doccini 9; Lozzi-Moretti 5; Amerighi-Benelli 4.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.