Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: Francesco Cocola pronto al debutto nel trofeo Nepi di Firenze

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – E’ giunto il momento del debutto per Francesco Cocola (nella foto), pugile di Ribolla che all’età di 19 anni è pronto a salire per la prima volta sul ring. L’occasione, per l’atleta della Maremma Boxe, è quella del prestigioso trofeo “Giovanni Nepi” di Firenze, riservato ai pugili toscani di tutte le categorie. Il debutto di Cocola è fissato per domenica 9 marzo. Nelle 10 giornate di gara, saliranno sul ring ben 140 atleti, per un torneo che terminerà il 5 aprile. Cocola è inserito nella categoria dei 65 chilogrammi, vale a dire i superleggeri e punta soprattutto a fare esperienza, senza però tralasciare il risultato sportivo.

Del resto la guida dei maestri come Alessandro Scapecchi e Luca Maggio, infondono le necessarie garanzie e le dovute sicurezze per affrontare al meglio l’appuntamento. La pattuglia degli avversari è piuttosto nutrita e di ottimo livello, ma Cocola cercherà di riportare in alto il nome della boxe maremmana, fatta di tradizione e di grandi atleti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.