Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Serie B: Follonica piega Bastia e rimane in testa al campionato

FOLLONICA – L’Arcobaleno Starfish Follonica supera per 37-32 l’Asalb Bastia e resta in vetta al campionato di Serie B di pallamano. Primo tempo altalenante dove non traspare il bel gioco di sempre ma la tensione imbriglia il team in forzate azioni personali. Vanno negli spogliatoi in parità di 20 a 20. Nella ripresa il gioco è più scorrevole e imbastiscono un buon numero di azioni, il folto pubblico incita rumorosamente la squadra, che risponde con entusiasmo e come sempre ingrana la marcia e parte in volata distanziando gli ospiti di sette lunghezze già a metà del secondo tempo.

Gli Starfish prendono il comando e tengono sempre a distanza il Bastia che in un finale rocambolesco cerca di recuperare lo svantaggio ma i padroni di casa non si fanno sorprendere e gestiscono il risultato fino alla fine,ottenendo quei tre punti preziosi che fanno mantenere loro la vetta della classifica. La prossima settimana giocheranno in casa contro La Torre.

Pallamano: Arcobaleno Follonica Starfish – Asalb Bastia 37-32

Follonica: Giovani, Orioli (5),Alonso (9),Boschi Jacopo , Esposito(3), Maiella (7), Totti (4), Guidoni (1), Carli Alessio, Monciatti, Botarelli, Caruso, Bianca, Nicolas Frank (8). Allenatore Gabrielli. Bastia: Cancellotti, Contini, Tosti, Ciotti, Rosi, Rossi N., Rossi D., Gaetano, Testarella, Rustici, Marini, Ventura. Allenatore Stipa. Arbitro Di Casola.

Classifica Serie B: Follonica Starfish (10) 28 pt. Olimpic Massa Marittima (11) 27pt. Prato (11) 23pt. Poggibonsese (11) 21pt. Montecarlo (11) e Asalb Bastia (9) 13pt. Spezia (10) 7pt. La Torre Pontassieve (10) 6pt. New Montecarlo (11) opt.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.